26.11.05

Erri Bomber



Dimenticavo: sono reduce da HARRY POTTER…come ho potuto dimenticarlo…?


Ragazzi, il primo film della saga che mi sia veramente piaciuto!
Spaziale!
Reale!
Magico!
Pauroso!
Divertente!


Finalmente c’è quel sapore dell’Harry ragazzo, un po’ buffo, forte, leale fino alle estreme conseguenze, ma anche troppo troppo sfigato che si trova nei libri…eppoi è la prima volta che ho sentito veramente la mia fantasia rappresentata sullo schermo…


È un mondo troppo magico per non essere conosciuto, pensato, immaginato, sognato. Sognare: Harry ti fa sognare e stavolta è davvero tenero, meno saputello delle altre volte, più umano, più ragazzino.
C’è un pezzo troppo comico…mentre incrocia lo sguardo della sua “amata” e rigurgita quello che stava bevendo: mitico Harryyyyyyyyy! Odio, non sopporto proprio chi con somma spocchia dice che sia un libro/film da bambini: io sono stata sulle spine per due ore e ad un certo punto mi è pure preso un colpo, un vero salto sulla poltrona, da film horror dei migliori.


Insomma, anche stavolta gli inglesi (il regista) sanno il fatto loro, come Voldemort che è interpretato da Ralph Finnes, inglese, noto figone, ma qui troppo brutto e spaventoso per essere assimilato al bellissimo del Paziente Inglese.


Cmq, piccoli e grandi, Harry vi aspetta al cine.
Andate e godete. Godete come pochi.

Nessun commento: