11.11.05

BLOG, NONLUOGO DEL PLURALISMO

Valeria,
noto ancora una volta, ma la cosa non mi stupisce, che non concordiamo su alcuni punti.
Anzitutto, per quanto io possa ritenere massi persona importante per me sarà felice di sapere che non era l’unico cui il mio sfogo era rivolto, sicuramente l’ultimo e più fresco in ordine di tempo e la cosiddetta scintilla, ma non l’unico…ti piacerebbe, eh (a massi mi riferisco)! ? !
Il fatto che massi abbia fatto outing dimostra solo che lui si riconosce almeno in parte in ciò che io ho scritto; questo, concorderai senz’altro, non dipende da me.
Premetto quindi, come premessa assoluta, che non credo di stare mettendo in croce un qualcuno in particolare, ma un atteggiamento in particolare che ultimamente mal tollero.

PS notate inoltre che da quel gg io non ho più scritto, quindi ogni interpretazione è stata assolutamente libera


Perchè attaccarlo pubblicamente per un episodio, quando lui ti vuole bene e ti sta dietro da anni?
Questa frase mi stupisce: ti sta dietro da anni, propriamente, cosa significa? Attaccarlo pubblicamente…mmmmm…

Io so chiedere scusa quando sono nel torto (il che capita raramente, a dire il vero, ma quando capita..ahiahi).

soprattutto nn fa come noi che ci ricordiamo ancora delle litigate di 3000 anni fa
Non so a quali litigate di 3000 anni fa ti riferisca, non credo tu possa dire questo “noi” con tanta leggerezza, noi chi?
(ps, su questo, dato che ho molti pensieri, presto posterò qcs)

In quanto a disponibilità e lealtà si deve imparare da tutti credo, non solo da massi, da molte persone che la sanno ben più lunga di me di te e di massi messi (eheheh) insieme.

Non ritengo di essere andata pesante su alcun che, in quanto (come da premessa) non sto tracciando il profilo di un qualcuno mi di un qualcosa, di un modo di fare, di un mood che a volte capita di vivere, a volte di subire.

I toni della comunicazione sono soft tutto sommato, relativamente al fatto che è uno sfogo di una serata arrabbiata.


Approposito dei commenti di sbafalda (che tajo), aggiungo solo che scrive in quanto persona informata e che più volte ha discusso con me gli atteggiamenti di cui sopra.
Mi piace l’idea del rispetto.



Infine, w il blog luogo di pluralismo dove, parafrasando la tv, non conta chi sei ma quello che dici! (eccome se conta)



VALERIA, SO CHE TU PRENDERAI QUESTE MIE PAROLE COME LA SOLITA SVALVOLATA, LA SOLITA BATTAGLIA DA RAGAZZINA INFERVORATA (cito) LA SOLITA SBROCCATA CHE CERTA GENTE AMA ATTRIBUIRMI COME RETAGGIO DEL PASSATO, MA…MA, SORRY, NON E’ COSI’.

1 commento:

Anonimo ha detto...

PERU/VERONICA dice:
(e specifico V.E.R.O.N.I.C.A. visto che "le discussioni si svolgono in un bolg, diventano un pò "fatti di tutti"."
ma soprattutto aggiungo, in questo "nonluogo" della mia amica Mirtulla, soprattutto non anonime!!)

mi sento di intervenire in quella che è diventata una guerra di botta e risposta, ma che così non era configurata nè pensata visto il primo post di Mirtulla sulla questione..o almeno a me non aveva dato l'idea di voler generare "crocifissioni" o "gogne virtuali"...

Quello che penso io è semplice e chiaro..l'intenzione di Mirtulla (che mi era stata anticipata in una telefonata dove lei era anche abbastanza triste) era di sfogarsi su un malcontento/delusione o come cavolo volete chiamarlo aldilà di un Massi "x" o di una Veronica "x" che dir si vogliano...voleva essere un suo ragionamento sul Suo concetto di amicizia, su quello che Lei investe in questo, su ciò che Le viene dato in cambio..nel Suo blog.

E' normale che una goccia ti faccia traboccare il vaso, è evidente che ci sia tanto di quel Massi "x" in quello sfogo, ma ci sono anche io, c'è Flo ci sono tutti; NON ERA UNA GHIGLIOTTINA ad Personam!

Lo avrà espresso diversamente da come farebbe Veronica o da Valeria o da Flo...ma è il Suo pensiero..ognuno di noi reagisca nel modo che trova + consono..ma senza additare a sua volta!

...Si sbaglia, ci si fraintende, si ricostruisce, si ripara, si smantella, si cresce.. e ve lo dice una che con Mirtulla tempo fa ha avuto da discutere su questo tema...si continua tutt'ora a pensarla in modo diverso, ad agire in modo diverso ma ci si viene incontro, non per convenienza, ma in modo Gratuito perchè se a una persona vuoi bene lo fai,ci provi!
E non penso che a massi lei non voglia bene...quindi...

P.S. fortuna che doveva essere chiaro e semplice il mio pensiero!!!!