28.10.05

ARICCIA 2 - THE REVENGE




Ancora Ariccia…
Basta così amici! Io devo smettere di bere.

Assieme a DEVO SMETTERE DI PENSARE A KIM ROSSI STUART ora il mio nuovo mantra sarà DEVO SMETTERE DI BERE!!

Apparte collezionare figuracce, come la sera del figone ingegnere, non è affatto sano che io continui a bere…eheheheh metto a repentaglio la mia già scarsa credibilità!!!


Se capita di smanettare qua e la nei blog è divertente vedere come la gente si ammazzi di pippe metaforiche sul senso della vita: come se noi ci capissimo qualcosa…adesso comincio anch’io dicendo che secondo me siamo veramente una generazione di smidollati. SMIDOLLATI = SENZA MIDOLLO = SENZA LE PALLE PER FARE QUALCOSA. Però sì, come siamo bravi a disquisire, ad analizzare, ad approfondire…eh si come siamo bravi noi…perché ormai schifiamo quelli che erano i contadini e li chiamiamo bifolchi, poveri ed ignoranti. Loro no che non capiscono e che non capivano…e cosa ne sapevano loro che non avevano la cultura…!!
Bravi noi invece, continuamente a disquisire dandoci una patina di meriti e d’intelligenza. Come se noi valessimo più di loro. Solo perché noi diciamo di avere una laurea…davvero fondamentale! Un sacco di volte mi domando cosa avrei fatto ai tempi delle persecuzioni dei cristiani. O se fossi stata ebrea ai tempi della seconda guerra mondiale. O se vivessi in africa. O in Iraq. Con quale forza andrei avanti, con quella della laurea? Se non avessi l’acqua da bere e per lavarmi, se non avessi la carne da mangiare, una coperta e un materasso, un tetto, una penna ed internet per scoprire il mondo, una mamma ed un papà, la possibilità di viaggiare, di comprare cose che mi piacciono, di togliermi lo sfizio. Se nell’ordine no avessi queste cose quali sarebbero i miei valori?

Basta chiacchierare per me; facciamo vedere quello che sappiamo fare.

26.10.05

compleanno: AUGURI CICCILS!!!

Stasera ho brindato con una mia amica del cuore al suo compleanno. Sono stata contenta di farle una sorpresa perché se lo merita in quanto è una grande amica, pulita di cuore e d’intenzioni, onesta, sincera, spiritosa, frivola, divertente, assennata ma pazza, consolatoria ma rompina, coinvolgente ma liberale.


Stasera vi lascio un pensiero sulla passione, intendo qualunque tipo di passione possa coglierci:

NON C’E’ NIENTE CHE AL MONDO MI LASCIA PIU’ DI MERDA, PIU’ ENTUSIASTA

Secondo me è proprio così che funziona la passione, per un progetto, per una persona, per un’idea, per una squadra, per un ideale, per qualunque cosa

NON C’E’ NIENTE CHE AL MONDO MI LASCIA PIU’ DI MERDA, PIU’ ENTUSIASTA

Ricopio questa frase da una bella canzone che si chiama MINIMALISMI.
Se vi capita ascoltatela. “Basta poco”.

25.10.05

da AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA - chi sono i protagonisti secondo voi?




MIRTULLA
Ma perché, penso a te Io lo so, no non si può È vietato, è proibito È peccato

HUMHUM:
Mirtullina, Mirtullina uoh uoh uoh Mirtullina, Mirtullina uoh uoh uoh

MIRTULLA
Peccato che sia peccato, ma che peccato che sia così Peccato che il mio ideale sentimentale finisce qui Io ti sogno di notte

HUMHUM:
Mirtullina…

MIRTULLA:
Io ti inseguo di giorno

HUMHUM:
Mirtullina…

MIRTULLA:
Io ti chiamo per nome Ma è un nome che significa no Invece tu non ti accorgi di niente, se ti guardo tu niente Se ti parlo tu niente in assoluto tu niente Ed è un peccato che proprio io Che stupida sono io Dovevo innamorarmi di un uomo sbagliato accidenti a me! Peccato che sia peccato, peccato Se tu non fossi tu amarti senza scrupoli potrei Ma se non fossi tu Magari poi nemmeno ti amerei Ed è un peccato che proprio io, imbroglio persino Iddio Al punto di inventarmi peccati mortali per parlare con te Peccato che sia peccato peccato!
HUMHUM:
Mirtullina… !

MIRTULLA:
Che mi voleva?

HUMHUM:
Vai a casa!

MIRTULLA:
Peccato!
HUMHUM:
Mirtullina, Mirtullina uoh uoh uoh Mirtullina, Mirtullina uoh uoh uoh

I WILL TRY TO FIX YOU



When you try your best but you don't succeed
When you get what you want but not what you need
When you feel so tired but you can't sleep
Stuck in reverse
And the tears come streaming down your face
When you lose something you can't replace
When you love someone but it goes to waste
Could it be worse?

a proposito di ALBANO-LECCISO



Ci credete che io, il mostro della tv, la zapper per eccellenza, l’aggiornata ad ogni costo, ho la NAUSEA della televisione? Non riesco a trovare qcs da salvare, qcs su cui dire beh questo si che è ben fatto, qst si che mi piace, qst vale la pena di mettersi a guardarlo. Penso che ci sia della deformazione professionale dietro: molte persone credo non siano preparate, attrezzate per fruire della tv; mancano gli strumenti per comprendere dove finisce la finzione e dove inizia la realtà, e viceversa.
Manca la capacità di leggere il messaggio.
E allora dico della deformazione professionale: io sono abituata a guardare la tv (anche il cinema ma meno) con l’occhio dello studioso che osserva per capire, per cercare il subliminale, per sviscerare e smascherare. Lo studioso che dispone degli strumenti per capire e che vuole capire e che non si lascia condizionare. Lo studioso che poi pensa MA QUESTI CON CHI SI CREDONO DI AVERE A CHE FARE? Che pensano di poterci manipolare ed interessare con le loro quattro chiacchiere da salotto prive di interesse e di fondamento, che credono che ci bastino un paio di tette e due culi e siamo felici.

Io non ho la verve della risanatrice della tv e non sarò la grande autrice della svolta, però mi fa male pensare a quello che ho perso degli anni ’60 e ’70, di quel senso di novità, nascita e ri-nascita, sviluppo, intelligenza e cultura trasmesse dalla tv. Mi dispiace pensare di aver perso quella stagione di veri prodotti culturali.

Oh, produzione culturale si chiama la mia facoltà…vediamo che possiamo fare.

24.10.05

novità del giorno



GAUDETE ET EXULTATE

HABEMUS TESUM (tesis?)

OhLèLèOhLàLà

Dunque, oggi abbiamo fatto un bel passo avanti nel cammino delle mie ossessioni…ho visto il mio prete amato che mi ha approvato l’idea della tesi…è meraviglioso…tutto è meraviglioso…sapete su cosa è la tesi?

Su KIM ROSSI STUART…no, no, no, però quasi…ci siete quasi…rimarrà un mistero per un po’ ancora dato che ci devo lavorare sopra…

Intanto buon viaggio al mio amato prete che se ne va in Mexico…
MEXICO E NUVOLE!!



GODO COME POCHI!!!

post-illa

IO LO AMO E LUI HA UN’ALTRA

MA VI SEMBRA UNA COSA NORMALE ??


Dimenticare Kim Rossi Stuart: IL MIO NUOVO MANTRA

NOOOOOOOO

NOOOOOOOOO

Ho appena appreso che Kim ha una fidanzata, tal cristina. Ancora peggio è averlo appreso indirettamente dal viga, il mio amato prete, sul sito www.cinematografo.it da ello magistralmente diretto. DOPPIO TRADIMENTO. DOPPIO DOLORE!!
Ok calma. Tutto può cambiare, non è poi così grave la cosa.

Noooooooooo
Devo rivalutare l’elenco delle mie priorità e delle mie ossessioni, devo sconvolgere l’ordine della mia vita, devo resettare il mio cervelletto, devo modificare qualcosa, devo ripensare il bene ed il male, il giusto e lo sbagliato, l’ordine del mondo e del cosmo, l’armonia tra ying e yang.

NOOOOOOOOOOOOOO
La disperazione mi assale.

ELENCO DELLE MIE OSSESSIONI E QUINDI DEI MIEI PROPOSITI:
  1. KIM ROSSI STUART

  2. KIM ROSSI STUART

  3. DIMENTICARE KIM ROSSI STUART

  4. KIM ROSSI STUART

  5. DIMENTICARE LA FIDANZATA DI KIM ROSSI STUART

  6. KIM ROSSI STUART

  7. DIMENTICARE CHE KIM ROSSI STUART POSSA AVERE UNA FIDANZATA CHE NON SONO IO

  8. KIM ROSSI STUART

  9. PRENDERE PARTE AD UN GRUPPO DI SOSTEGNO PER ASSUEFATTI DA KIM ROSSI STUART

Ce la posso fare, ho un buon piano!

ALL DEAD ALL DEAD

(Memories, my memories)
(how long can you stay)
(to haunt my days)
She came without a farthing
A babe without a name
So much ado 'bout nothing Is what she'd try to say
So much ado my lover
So many games we played
Through every fleeted summer
Through every precious day
All dead, all dead
All the dreams we had
And I wonder why I still live on
All dead, all dead
And alone I'm spared
My sweeter half instead
All dead And gone All dead
All dead, all dead
At the rainbow's end
And still I hear her own sweet song
All dead, all dead
Take me back again
You know my little friend's
All dead And gone
Her ways are always with me
I wander all the while
But please you must forgive me
I am old but still a child
All dead, all dead
But I should not grieve
In time it comes to everyone
All dead, all dead
But in hope I breathe
Of course I don't believe
You're dead And gone
All dead And gone

Bellissimooooo

prodigio della tecnologia ho appena finito di chattare con un mio amico a miami…che figata…lui si che ha avuto le palle di prendere e partire, abbracciare la vita ed un desiderio di fare qualcosa, di mollare i legami e andare. un altro mio amico l’altro giorno mi diceva che mai e poi mai riuscirebbe a staccarsi da roma, tipo cordone ombelicale mai eppoi mai da tagliare.

Io non la penso così, in nessuno dei due modi.

Mi piace l’idea di andare, partire, viaggiare…ma anche del nun te lasso mai roma capoccia del mondo infame.
Ma come si fa dico io a staccare da tutto. Ma come si fa dico io a rimanere inchiodati sempre nello stesso posto. No, credo che nessuna delle due cose faccia per me.

22.10.05

ok. è ufficiale. sono stata inglobata. è cominciata una nuova OSSESSIONE!!
qualcuno mi aiutiiiiiii!!!!

sogno di stanotte:
mio padre era invitato ad una cena con tutto lo staff artistico e tecnico di romanzo criminale; io non ero stata invitata ma ci vado cmq dopo cena (della serie finchè c'è scrocco c'è speranza). arrivo lì e sono tutti a chiacchierare amabilmente, anche il buon kim, in piedi un po' zoppicante. allora io con la mia solita delicatezza gli dico: "ammazza, già te sei rimesso?" e lui "si, per fortuna!". e io viola. cerco in tutti i modi di conquistarlo: gli faccio gli sguardini, lo seguo, faccio la gentile ma lui non mi caga! ad un certo punto lui esce e io lo seguo fuori in giardino...mi dico "mo ci provo"...eppoi il sogno finisce.


E' UFFICIALE: SONO NEL TUNNELLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!Hedgehog


Bravo

ci siamo!!!!





CONTRO DI NOI C'E' IL DOMANI


Contro di noi c’ è il domani che non da nulla con le mani
A volte porge un angolo di vita ma non c’ è nulla che ci dica quale sia la via d’ uscita a meno che non sia compiuta Ma c’ è sempre il domani che non da nulla a noi umani
A volte porge spazi e tante uscite ma non c’ è nulla che smentisca il dolore delle vite a meno che non sian vissute Amami amami amami dolcemente tu dimmelo dimmelo dimmelo costantemente tu Contro di noi non è riuscita la perdizione della vita Comunque io non credo alle emozioni se sono false e distruttive, credo solo a quelle vere se sono quelle più sincere Quelle dell’ amore che non è stato mai un errore A volte penso di essere scostante eppure sempre motivato, con te e con la mia vita ma non raggiungo via d’ uscita Amami amami amami dolcemente tu dimmelo dimmelo dimmelo costantemente tu Solo per noi è stata tratta questa dolcissima ballata In cui volendo posso denunciare qualsiasi colpa o mio reato con te e con la mia vita così tu poi puoi perdonare Me e i miei errori che sono tanti e forse vari Ma amami amami amami dolcemente tu dimmelo dimmelo dimmelo costantemente tu

bella giornata

ooooooooooo

oggi si che è stata una bella giornata, amici!
shopping con frutto e mega mangiatone ad ariccia con annesso tasso alcolico alle stelleeeeeeeee!!!

inoltre, un bel figone all'orizzonte...un biondo, mi dicono ingegnere...della terza...appena laureatoooo..era l'uomo per me, ma come si dice I MEJO SO GIA' PRESI! uffa!

stasera non mi lancio in riflessioni filosofiche sulla vita perchè l'alcol che ho in corpo non me lo permetterebbe, ma, c'è un ma, vi lascio con una riflessione che mi colpisce:


Ogni pensiero può cambiare il destino,
persino un bambino sa farlo,
basta avere un sogno e poi stringerlo in pugno
ricordati che a decidere sei solo tu
Tu farai splendere ogni giorno il sole
Davanti a un muro c'è chi fischia e fa il giro, lamenta che il mondo è cattivo
Non è nel mio stile
Niente è per caso
ogni nuovo secondo ha il suo peso se lo stai vivendo
così vive il fiore che sceglie di non appassire

21.10.05

MANI

ancora campo di rendita della mia buona azione di ieri.
oggi invece ho visto una cosa che mi ha un po' stupito, un racconto vecchio, una storia che non avrei mai creduto tornasse e forse non era nemmeno giusto che tornasse...un mezzo colpo basso che mi sa di rancore mai sopito. non sono belle cose da vedere!

ma mai terribbbbile quanto vespa che parla ancora e ancora di albano e di quella cretina. non ce la si fa più; l'unico intervento decente ed interessante è di zecchi che con il solito piglio li smonta a tutti e vespa rosica come pochi! eheheh sono bei momenti di tv, niente male. (ps sopprimiamo la venier e la parietti)

cmq, oggi ho visto sin city, veramente assurdo! allucinato, skizzato ma molto divertente.

vado a dormire. tra poco la pubblicazione del mio blog. non mi sento ancora pronta!!

19.10.05

UNA PERSONA MIGLIORE

oggi ho fatto qcs che mi ha fatto sentire una persona migliore.
è una cavolata se vuoi, è vero, ma mi ha fatto sentire una persona migliore.

ne sono molto felice e anche chi mi ha accompagnato, sono sicura, ne è molto contenta, vero???

a volte basta poco.

inoltre oggi ho visto il mio amatissimo professore, il mio vate, il mio mito dell'università...incredibile ma vero ero tutta rossa quando l'ho incontrato...secondo me lui se ne accorgerà prima o poi, forse quando mi beccehrà mantre gli mando i baci con la mano.

o mio dio, sono innamorata di un preteeeeee!!!!!!!!!!!!

ROMANZO...stasera comincio a leggerti!

brutta notizia oggi:
quel gran bel fratellino di kim ha fatto l'incidente con la moto e non sta proprio bene...secondo me è un grande attore, insomma "romanzo" ce lo dimostra e quindi sono molto colpita dall'accaduto.

mi dispiace, dispiace sempre quando qualcuno sta male. almeno a me dispiace.

13.10.05

sto cercando di contattare un mio amico.
un mio amico ora lontano, un tempo molto vicino.
ma niente.
oh, lui non ne vuole sapere e io confesso che ormai non so più che fare. diciamo che sono 2 anni che provo a riaccendere il nostro rapporto, che era splendido, divertente, dolce. niente non me ne da la possibilità; io lo so che gli ho fatto male una volta, lo so e speravo che potesse perdonarmi. invece no, non gli passa per l'anticamera del cervello. nemmeno mi risponde, nemmeno un cenno, nemmeno un segnale. o mi vuole proprio cancellare o mo odia a tal punto da non poter più sopportare la mia vista. oppure ha paura (e questo mi sembra probabile).

vabbè, strani gli uomini. e fortuna che erano le donne quelle assurde!

riporto uno stralcio della mia mail:

sembra quasi una scusa o una frase retorica quello che sto per scrivere ma giurin giurello è la verità; stanotte ho sognato che ero ad un campeggio a cucinare, sfranta come pochi, e ad un certo punto qcn mi dice: guarda che è arrivata una persona per te. io dico: ma chi sarà mai? ed ecco che un tizio in tuta, scarpe dorate (??) e cappello da baseball si avvicina e sei te. mi dici una serie di cose che non sto qui a ripetere che è meglio e poi il sogno finisce. insomma, sembra sempre che ti cerco dopo una notte di questo tipo.
e invece no.
infatti, caro mio, capita a frequenze bisettimanali che io ti pensi con un sentimento molto composito: piacere, incazzatura, rabbia, nostalgia, malinconia, desiderio, amicizia, paura, gioia, urto. capita, e di volta in volta scelgo a quale sensazione attingere. oggi scelgo incazzatura e nostalgia.


suona strano anche a me dato che tu sei così "altro" dalla mia vita da così tanto tempo e probabilmente sei una persona molto diversa da quella che immagino. cioè se mi fermo a pensarci su, razionalmente mi dico che mi sto facendo un film, e che qst dipende solo dal mio animo nostalgico del momento. ma è vero, io sento molto la tua mancanza. è una cosa che credo di aver elaborato troppo tardi perchè possa suonare credibile alle tue orecchie, ma io più ci penso più mi convinco che è così; ho elaborato troppo tardi quello che avrei dovuto essere, quello che avrei dovuto fare. questo non vuol dire che cambierei radicalmente scelte se tornassi indietro.

11.10.05

difficoltà "tenniche"

oggi ho provato per ore a inserire un counter su questo blog e non ci sono riuscita.
che pippa che sono!!!
sono la negazione della tecnologia, assoluta negazione...