2.1.06

The day after - capodanno nel maniero



Ore 23.49

Primo momento del day after che posso prendere per me e dedicare al mio blog.
L’anno inizia con un gran lavorio per la risistemazione del maniero dopo l’orda barbara del capodanno…Tutto sommato pochi morti e feriti, molta immondizia, un bagno mancato e un mistero: le striscette, infinite striscette, di bicchiere di plastica rosso sparse per il giardino…io una mezza idea ce l’ho, cmq…(striscette per altro raccolte UNA AD UNA da mio padre stamattina; era molto felice, lo assicuro)


La tavola era uno scintillio dorato da gran festa. Ogni ospite al suo ingresso rimaneva folgorato ed accecato da tanto oro e tanta luce. Un plauso ai menù ed ai segnaposti. La porporina resterà in ogni interstizio del maniero per anni.
Il cibo è stato assolutamente lauto ed abbondante: penso che con le rimanenze ciberò i castellani per una settimana.
Il beverage è stato di primissima qualità, ed anche qui nulla da dire sulla quantità: avremmo potuto aprire un negozio (mai come quello in camera mia, però)…peccato di molte bottiglie lasciate a metà ed alcune birre solamente aperte e nemmeno toccate…vabò.


La nota piacevolmente positiva della serata è stata l’inaspettata vincita di 50 pippi al mercante in fiera di jacovitti: l’arpanonna ha castigato l’intera comitiva! Il mio socio-webmaster è stato complice di qst scippo: si vede che due sfigati insieme si annullano (come le suore).

Il day after ha visto il coinvolgimento dei castellani nel riassemblaggio e nel riassetto del maniero, opera un po’ faticosa e un po’ noiosetta… chi bella vuole apparire un poco deve soffrire!


Sono talmente stanca che per ora mi fermo anche perché ci metto una vita a scrivere. Domani posto alcune foto e continuo il resoconto.

Buona prima notte di questo anno. Io ci metterò i soliti due mesi per imparare a scrivere 2006 invece che 2005. Sono una pippa storica!


Sincerly vostra Mirtulla R.S.



Ps. un vero, grande, sincero, affettuoso grazie al grazioso Liukiks, che non solo mi ha mostrato ancora una volta la sua graziosità, ma è stato collaborativo, aiutativo, e decisivo per il buon andamento della serata. Un grazie-grazioso!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sfascio e devasto.. Io lavoravo ma ho rimandato i festeggiamenti x il nuovo anno a lunedì sera.. Se volete..

Darkotherside

Anonimo ha detto...

Cara Flavia,
io direi che, oltre a essere stata un'eccellente ospite, tu possa dire a gran voce:"aho, so popo 'na Signora!"
Davvero una bella serata, un cenone da paura ma soprattutto grazie per aver sopportato la nostra faccia da culo quando alle 5 di mattina, non contenti delle freccette e del biliardino, ti abbiamo chiesto di caccià fuori il tavolo da biliardo per una "partitina" (durata fno alle 6:10!!).
Un bacione, anche tu ora insieme a Trocchi fai parte dell'Olimpo delle persone che a capodanno mettono casa (e che nn lo faranno mai più!).
Un bacione
Paolo

Anonimo ha detto...

Flaviocci mia bella,
ti comunico che il maniero è stato promosso e, dato che ci speravi tanto, sono lieta di annunciarti che è stato scelto come sede del prossimo capodanno...Ma dai che scherzo! Casa l'anno prossimo la metto io...sì, quella che ho su Marte!
Grazie grazie a tutti per l'affetto dimostratomi...chiedo scusa se al diciottesimo brindisi dedicato alla mia pasta ho iniziato a dimenticare il nome di qualcuno..! Un abbraccio a tutti i presenti, la sempre bella (???!?) Pester

Mirtulla ha detto...

confermo che la PARTITINA è stata la botta finale..

paolino in qualunque momento tu voglia venire a giocare a biliardo sei il benvenuto, basta che non siano le 5 e mezza del mattino.
anzi, se vuoi organizzare un triatlon biliardino-freccette-biliardo non c'è problema; io vi seguo col piatto delle salsiccette!