18.1.06

il mio JOHN SMITH



THE NEW WORLD

IL NUOVO MONDO.

Aldilà dell’assoluta poesia dell’amore, grandioso personaggio questa principessa piccolapiccola, un tutt’uno con la natura e con gli esseri viventi! Meravigliose, mammamia, le immagini della natura vergine ed incontaminata, pulita (ma ci sono ancora posti così sulla nostra terra o sono riprodotti al computer?) , rigogliosa ed amica, in un momento in cui sembra che la terra ci sia nemica e ci rigetti – che poi facciamo finta di non sapere come stanno in realtà le cose.
È un film romantico, femminile io credo, molto poetico e interiore. Un John Smith che ogni Pocahonats desidererebbe, e un marito in seconda che cosa daremmo per avere noi!!

Bello, molto bello. Aggancia l’attenzione grazie alla potenza assoluta dell’immagine, per come è costruita, per come è colorata. Le inquadrature sono sorprendenti, accostate alla musica potente (che mi ricorda il suono dell’acqua) e alla luce “primitiva”. Insomma, ragà, io ve lo consiglio e vi consiglio anche di aspettare una mezz’ora prima di esprimere un giudizio.
Aspettate che vi entri dentro questa luce che emana e poi definite se vi sia piaciuto o meno.


Ps, poi se andate all’Andromeda vi sembrerà di stare in seggiovia tanto fa freddo e sarete continuamente in agitazione! Portate da casa il vin brulè!




Apparte le mie solite critiche cinematografiche, periodo pieno. Pieno, pieno, pieno! Tendenzialmente siamo sul trend positivo, ma non si fa a tempo a dirlo che te casca la mazzata, come nelle serie TV: “oh mammamia come siamo felici, che gioia!” e ecco che gli casca la disgrazia! Quindi teniamocelo per noi e definiamolo più genericamente trend positivo.
E anche oggi ci siamo guadagnati il pane, come diceva sempre mio nonno.

Buona camicia a tutti/e.

Nessun commento: